Il nostro percorso ESG
Stiamo misurando il nostro impatto, migliorando il nostro modo di lavorare, investendo nel territorio e nella comunità.
E lo faccamo con l’idea che ogni miglioramento, anche piccolo, possa avere un effetto positivo per chi ci sceglie, per chi lavora con noi, per chi vive intorno a noi.
Il percorso ESG di GEA nasce dalla volontà di offrire non solo prodotti, ma anche un impatto positivo sul territorio, sulla comunità e sull’ambiente. In un mondo che cambia, scegliere partner responsabili è una scelta strategica ma anche necessaria.
Integrare l’ambiente, le persone e la trasparenza nei processi quotidiani è un’opportunità di generare valore condiviso, di costruire relazioni più solide, di contribuire a un ecosistema più sano dentro e fuori l’azienda.
Essere parte di un ecosistema virtuoso dove ogni cliente può sentirsi parte di un cambiamento positivo.
Perchè la sostenibilità è una scelta che facciamo insieme.
Il nostro impegno è in evoluzione, e continuerà a crescere.
Ecco alcune tappe che ci stanno guidando
- Collaboriamo con La Risorgiva – Un mondo da scoprire all’interno del parco di Settimo Milanese, puliamo, riordiniamo e realizziamo progetti di biodiversità, come il percorso delle farfalle.
- Misuriamo con la Carbon Foot Print il nostro impatto e lavoriamo attivamente per ridurre le emissioni, riportando il nostro impegno nel bilancio di sostenibilità.
- Scegliamo alternative sostenibili come i materiali FSC e le materie prime riciclate.
- Imballaggi Sostenibili, conformi al D.Lgs. 116/2020, favoriamo il riciclo e il riutilizzo degli imballaggi, offrendo indicazioni chiare per una gestione responsabile dei rifiuti.
- Collaboriamo con la parrocchia di S. Giorgio – Seguro per sostenere le famiglie in difficoltà con raccolte alimentari.
- Promuoviamo la crescita e il benessere dei nostri dipendenti con formazione continua, welfare aziendale, attività di team building e conciliazione.
- Adottiamo un modello di governance fondato su integrità, trasparenza e responsabilità, orientata alla creazione di valore per tutti gli stakeholder.
- Crediamo che la fiducia si costruisca con scelte misurabili, inclusive e coerenti: premiamo il merito, valorizziamo le competenze e promuoviamo una realtà in cui chiunque possa crescere e contribuire. Il riconoscimento da parte delle istituzioni conferma un percorso che continua a evolversi, con l’obiettivo di generare impatto positivo e duraturo.
